Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Dalla culla alla culla


Pubblicato da Sincromia il 6 Marzo 2020
Novità
placehold

DALLA CULLA ALLA CULLA.

Pensare gli oggetti fin dal progetto per il loro riutilizzo

In quest'epoca in cui il riciclo è parte fondamentale del nostro vivere, abbiamo pensato di presentarvi alcune carte per la stampa con particolari caratteristiche sostenibili.

Tutte queste carte sono state utilizzate per la stampa del nostro house organ Quartino nr. 4 che parla di Sostenibilità, tra etica ed estetica. Puoi sfogliarlo qui

placehold

Extract

La carta Extract è ottenuta dal processo di trasformazione delle tazzine di caffè in carta

EXTRACT è una carta prodotta grazie alla partnership tra la cartiera G.F Smith e CupCyclingTM di James Copper che hanno reso possibile trasformare 5 tazze di carta usate in un foglio di carta, recuperando il 90% da ogni tazza e convertendola in fibra cartacea certificata FSC®. Il rimanente 10% viene recuperato e diventa un prodotto del tutto nuovo. 

placehold

SOPORSET Premium Offset

Un prodotto che impiega una particolare specie di pianta di Eucalipto

SOPORSET è un marchio del gruppo Navigator Company, un’azienda con un ciclo produttivo totalmente sostenibile. La carta prodotta per la stampa offset è realizzata con Eucalyptus Globulos, una specie di eucalipto che cresce in Portogallo, dalla fibra corta e spessa. Paragonata alla betulla, utilizza il 36% in meno di materia prima per produrre la stessa quantità di cellulosa.

placehold

UC-STORCH

Tra i suoi “ingredienti” l’erba che va a sostituire una parte della pasta di legno

UC-STORCH è un impasto di scarti di produzione + groundwood e pasta imbianchita + erba, che va a sostituire una parte della pasta di legno.
Buchmann Karton realizza prodotti basati su materie prime rinnovabili FSC® utilizzando sistemi produttivi che rispettano le risorse come acqua e aria e un sistema attivo di gestione dell’energia.
Ne risultano prodotti riciclabili, compostabili e biodegradabili.

Condividi su: