Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Sincromia consegue la certificazione PEFC™


Pubblicato da Sincromia il 3 Luglio 2018
Novità
placehold

Certificazione PEFC™ come valore aggiunto

Sincromia rinnova il suo impegno per l'ambiente

Sincromia da sempre attenta ai valori etici e ambientali ha conseguito la certificazione PEFC™ a giugno 2018 come utente di categoria 3 (possessore di certificato di catena di custodia) per la produzione di materiale stampato, rilasciata da Interface NRM Ltd.

Lo schema di certificazione forestale PEFC™ (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) è creato dall’omonima associazione non governativa e no-profit che promuove la gestione sostenibile delle foreste.

Un´iniziativa promossa oltre che dai proprietari forestali e da una parte del settore dell´industria del legno europei per la certificazione delle proprietà forestali, anche da associazioni ambientaliste, tra cui Legambiente, con l’obiettivo di diffondere nel mondo sistemi di gestione forestale che tutelino l’ambiente, rispettino i diritti umani, civili ed economici delle popolazioni coinvolte.

Il marchio PEFC™ posizionato su un prodotto diventa quindi sinonimo di Responsabilità Sociale ed Ambientale per tutte quelle aziende o enti che facciano della tutela ambientale e dell’impegno sociale un valore da perseguire.

I prodotti certificati PEFC™ sono ritenuti “ecologici” e pertanto acquistabili dalle Pubbliche Amministrazioni nel rispetto delle politiche di Green Public Procurement (acquisti verdi della Pubblica Amministrazione), grazie al nuovo Codice degli Appalti.

Condividi su: