Calendario 2019 Sincromia


Pubblicato da Sincromia il 29 Novembre 2018
Novità
placehold

Anno 3019. Un futuro fantastico visto con gli occhi di un gruppo di illustratori friulani.

Un manifesto illustrato mese dopo mese, per mano del collettivo friulano SpiceLapis.

Il calendario 2019, edito da Sincromia, racconta un futuro fantastico: natura e città convivono in un mondo nuovo dove le piante crescono liberamente e il passato è custodito dentro teche di cristallo. L’acqua accompagna l’uomo attraverso il paesaggio, invade le strade e i boschi donando un nuovo punto di vista del mondo che già conosciamo.
Ogni mese offre la possibilità di ammirare un manifesto realizzato dagli illustratori del collettivo friulano SpiceLapis, che dimostrano come diverse mani possano interpretare lo stesso tema.

Il progetto composto da 13 immagini coinvolge 8 illustratori, che hanno lavorato sia singolarmente su un unico mese sia a più mani, utilizzando tecniche tradizionali quali acquarello, acrilico, matite e digitali. Lo sviluppo dei mesi è frutto di una sinergia costante all’interno del gruppo in collaborazione con Sincromia.

Tecniche tradizionali e digitali che si intervallano in uno storytelling che varia mese dopo mese, caratterizzato dal segno grafico e personalizzato degli illustratori. Segno imperfetto che permette all’osservatore di perdersi in un mondo da completare con l’immaginazione o viaggiando al suo interno osservandone le variazioni cromatiche, i dettagli, i cieli, i mari e il mondo del passato che si intrufola nel futuro.


placehold