Acqua e scultura di Toscoquattro


Commerciale
placehold

Acqua e scultura di Toscoquattro

Una collezione inconfondibile, per la meditata semplicità ed eleganza del suo design

Abbiamo chiesto a Gianluca Gruarin, brand identity manager presso ITALIAN CREATION GROUP, di spiegarci alcune scelte legate alle tecniche di stampa e rilegatura per la realizzazione del nuovo catalogo Toscoquattro.

Gianluca, spiegaci la scelta di utilizzare la tecnica della stampa a lamina del marchio in copertina...

Il recente rebranding dell’azienda prevedeva anche la creazione di un marchio; la lettera Q di Toscoquattro, cuore pulsante del logotipo, diventa protagonista in copertina attraverso una forma che rievoca simboli ancestrali immediatamente riconoscibili come fonti d’acqua. La scelta della lamina rame abbinata ad un cartoncino materico grigio in pasta nobilita il marchio trasmettendo preziosità e suggestive sensazioni tattili.

placehold



Sfogliando lo stampato notiamo un libretto all’interno del catalogo, perché questa scelta?

SCENOGRAFIE FLUIDE è stato pensato per racchiudere e raccontare l’originale rubinetteria Toscoquattro che interpreta la natura rilassante e rigenerante dell’acqua con getti a cascata, flussi avvolgenti e soluzioni che scompaiono in trasparenza.